Vetri per le abitazioni – Sicurezza e Protezione

La Buonanno pvc utilizza per i propri sistemi una vasta gamma di vetri stratificati che garantiscono una totale sicurezza e protezione.
Il vetro stratificato di sicurezza protegge dal rischio di infortuni gravi causati da rotture o urti accidentali. Quando si rompe, lo fa in modo sicuro, proteggendo dal rischio di incidenti gravi. Esso protegge contro rotture nel tentativo di intrusione o atti vandalici, ritardando o persino impedendo la penetrazione nei tentativi di effrazione o in caso di danni.

Come funziona

Il vetro stratificato di sicurezza è composto da due o più lastre di vetro tra loro unite su tutta la superficie mediante l’interposizione di uno o più fogli di un particolare film plastico, il Polivinilbutirrale (PVB). Il PVB raggiunge, al termine del processo di fabbricazione, delle caratteristiche elevate e stabili nel tempo in termini di trasparenza e adesione alle lastre di vetro.
In caso di rottura o urto, i film plastici mantengono il vetro in opera. Quest’ultimo si rompe ma i frammenti rimangono incollati al film. Nei tentativi di effrazione, queste caratteristiche impediscono o rallentano l’intrusione.

Vantaggi

Il vetro di sicurezza ha molti vantaggi:
Protezione elementare: protegge dal rischio di ferite dovute a rotture accidentali (per esempio finestre o porte-finestre).
Protezione rinforzata: protegge dai rischi di cadute nel vuoto (es. balconi o parapetti) e di cadute o penetrazione di oggetti nel vetro (es. tetti e coperture in vetro). I frammenti di vetro restano in opera, incollati ai film plastici, in attesa della sostituzione del vetro. Funzione antieffrazione: protegge la vostra casa e i vostri beni dalle intrusioni.

Sentirsi sicuri e protetti in casa

Si può combinare con altre funzioni del vetro per aumentare il comfort: isolamento termico rinforzato, isolamento acustico, bassa manutenzione e decorazione.