Se soffriamo per i rumori prodotti dall’esterno delle nostre abitazioni, non è detto che dobbiamo continuare a sopportare questa fastidiosa situazione. Infatti, trascurare tali circostanze non fa altro che peggiorare la nostra qualità della vita, addirittura arrivando a minare la nostra salute.
Fare i conti con dei rumori costanti, mette anche a rischio la nostra salute, dato che il rumore sopportato a lungo danneggia l’udito e provoca effetti indesiderati anche sul sistema nervoso.
La finestra può proteggere in modo efficace dai rumori provenienti dall’esterno, rendendo la vostra casa un’oasi di pace. Il fattore che indica il livello di isolamento acustico di un serramento è il coefficiente Rw.
L’isolamento acustico delle finestre dipende da:

  • Tipo di vetro – con questo si intende spessore del vetro, l’uso o meno di pellicole fonoassorbenti, la distanza tra le lastre di vetro e la presenza di gas Argon nel vetrocamera.

La Buonanno PVC offre finestre fonoassorbenti che utilizzano materiali in grado d’assorbire e respingere le onde sonore permettendo di raggiungere un fattore Rw 36, 39, fino a 47. Per comprendere meglio i valori in dB, descritti sopra, vi elenchiamo i livelli di percezione umana ai più comuni rumori:

Aereo a reazione: 140 dB
Una strada trafficata: 90dB
Tagliaerba: 80 dB
Un’accesa conversazione: 70 dB
Ticchettio di un orologio: 30 dB
Foglie al vento: 20dB

In conclusione, le finestre della Buonanno PVC  proteggono la vostra abitazione da rumori esterni, ed assicurano: un migliore comfort abitativo, un’ideale qualità del sonno e del riposo, la massima intimità domestica.